La Dott.ssa Chiara Pirani nasce a Jesi in provincia di Ancona.

Dopo aver conseguito la maturità scientifica presso il liceo scientifico "L. Da Vinci" in Jesi (AN), frequenta il corso di Laurea in Podologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia, ove si laurea con lode nell’anno 2006, con tesi sperimentale avente in oggetto persone affette da Diabete Mellito.

Neo laureata frequenta come Podologo volontario il centro per la diagnosi e la cura del Piede Diabetico presso l’I.N.R.C.A. IRCCS di Ancona.

Nel frattempo di iscrive al Master Universitario di I livello in "Piede Diabetico" presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia "A.Gemelli" dell’Università Cattolica del Sacro Cuore in Roma, dove consegue, nell’anno 2007 la qualifica di specialista in Piede Diabetico (D.M. 22 Ottobre 2004, n.270).

Durante tale periodo visita numerosi centri di alta specializzazione in Piede Diabetico, come il Centro per la Cura del Piede Diabetico, Gruppo Multimedica, Sesto San Giovanni (MI) diretto dal Prof. E. Faglia, e il centro per la Cura del Piede Diabetico, Foot and Ankle Clinic, Abano Terme (PD), diretto dal Prof. L. Dalla Paola.

Podologo a Jesi (Ancona) e Cingoli (Macerata) Frequenta regolarmente corsi di aggiornamento riguardante la propria categoria sia in Italia che all’estero, come il corso di specializzazione professionale in infiltrazioni intrarticolari e intralesionale nelle patologie del piede presso l’Universidad Complutense de Madrid, Facultad de Medicina.

La Dott.ssa Chiara Pirani fa parte dello staff medico della Jesina Calcio S.S.D. dalla stagione sportiva 2007/2008.

È inoltre relatrice in numerosi congressi nazionali e autrice di vari Poster scientifici presentati a vari congressi e pubblicati su riviste scientifiche.


Contatti