SCARPE PER CICLISMO

Podologo a Jesi (Ancona) e Cingoli (Macerata) - Dott. Palazzesi Michele Dott.ssa Pirani Chiara - Tel. 393-1324894 - Calzature sportive I ciclisti, sia amatoriali che professionisti, conoscono bene l’importanza delle scarpe nel loro sport, infatti le considerano una delle parti più importanti insieme alla bicicletta stessa.
Le scarpe da ciclismo devono trasferire in modo efficiente energia dai piedi e quindi ai pedali.

Un buon supporto del retropiede impedisce al piede di collassare durante la pedalata, se tale supporto non fosse presente si potrebbe incorrere in Podologo a Jesi (Ancona) e Cingoli (Macerata) - Dott. Palazzesi Michele Dott.ssa Pirani Chiara - Tel. 393-1324894 - Calzature sportive fasciti plantari, tendiniti, eccetera.

Sicuramente se si hanno dei problemi ai piedi prima o durante l’inizio della carriera è fondamentale una visita dal Podologo dello Sport, che, se necessario prescriverà e confezione un’ortesi plantare che permetterà di ridurre il rischio di patologie ai piedi e di migliorare la pedalata.

Podologo a Jesi (Ancona) e Cingoli (Macerata) - Dott. Palazzesi Michele Dott.ssa Pirani Chiara - Tel. 393-1324894 - Calzature sportive Ciclisti con deformità del piede come bunion, dita a martello, griffe, ..., dovrebbero scegliere una calzatura più ampia in grado di ospitare le deformità.
Oggi le scarpe da ciclismo più utilizzate sono quelle con gli attacchi in quanto riescono a far sprigionare più forza e una migliore pedalata.
Importante è ricordare che ne esistono vari tipi anche in base al di percorso, se su strada o per Mountain Bike.